VERTIGINE

Vertigine è un progetto costante nel tempo. Il gioco con l'acqua e il colore, inafferrabile ed inarrestabile, come un colibrì che rimane sospeso a mezz'aria, immobile, per quella frazione di secondo, la vertigine, di rimanere sospesi senza poter fare nulla. La magia in un istante. il diario della mia anima.



curiosità:

La Simbologia del Colibrì: Per gli Atzechi, questi piccoli esseri colorati, dotati di un volo unico e perfetto, rappresentavano le anime dei guerrieri che, morti in battaglia, rinascevano sotto forma di colibrì o farfalle. Infatti per gli Atzechi rappresentava proprio il Dio della guerra.

Il colibrì è l'uccellino più piccolo del mondo ma nonostante ciò è anche un battagliero nato, usa il suo becco come una spada, e lotta fino allo stremo per proteggere il nido e il territorio..

Per gli Indiani Hopi dell'Arizona, il colibrì appare come un eroe, Dio del Sole e autore del calore solare, salvò l'umanità dalla carestia facendo germogliare le piante.

Questo piccolo acrobata dell'aria, con il suo coraggio e la sua bellezza ha sempre affascinato chiunque avesse lo sguardo abbastanza veloce per vederlo.

Al mondo esistono 342 specie diverse di colibrì, e chissà se, nascosti nella Foresta Amazzonica , ne esistono altri. I miei di sicuro svolazzano da tutte le parti giocando e danzando in onore di Madre Terra.